Medicina Naturale: quando ne abbiamo bisogno

La medicina naturale è un insieme di tecniche di medicina alternativa che cura numerose patologie con elementi e terapie completamente naturali. Il presupposto di base di tale disciplina riprende le teorie della medicina tradizionale cinese che considerava il corpo umano come una totalità psico-fisico-energetica. Non si lavora soltanto sulla soppressione dei sintomi ma si mira a ristabilire un flusso energetico equilibrato nel paziente e la capacità innata di autoguarigione dell'organismo. La visita con uno specialista di medicina naturale ne è la conferma. Si tratta di una valutazione medica generale che prende in considerazione diversi aspetti: la salute della pelle, le abitudini alimentari, la postura e lo stato psicologico. La prevenzione ed il trattamento di diverse patologie avviene attraverso erbe tra "fitoterapia, prodotti omeopatici, integratori, vitamine sali minerali dieta personalizzata e priva di alimenti intolleranti e allergizzanti. La medicina naturale opera solitamente in due casi specifici:

  • con i pazienti già sottoposti a terapia che vogliono gradualmente sostituire i farmaci con prodotti naturali;
  • con i pazienti che manifestano un disturbo per la prima volta e vogliono iniziare a trattarlo con la medicina naturale.

Il nostro specialista, il Dott. Cotilli, non si limita a curare disturbi e patologie ma interviene anche sull’educazione alimentare (link dietologia) e trasferisce abitudini e pratiche che impattano in modo positivo sulla qualità di vita generale dei pazienti.

Consulenza e visite

Visite completa di Medicina Naturale

  • Valutazione Medica generale e dello Stile di vita, della Pelle, Nutrizionale, Psicologica, Posturale e Flebologica
  • Prevenzione e trattamento dell'invecchiamento e di molti fattori di rischio di diverse patologie attraverso l'Alimentazione, la Fitoterapia e l'Omeopatia
  • Check-up della pelle

    • Valutazione del tipo di pelle con relativa prescrizione cosmetica e protezione solare personalizzata
    • Valutazione di rughe, macchie solari e da invecchiamento, rilassamento cutaneo e conseguente programmazione terapeutica

    Trattamenti ambulatoriali

    • Correzione Rughe, aumento volumetrico della labbra e zigomi con acido ialuronico
    • Bio-stimolazioni rigeneranti per rughe, cicatrici, smagliature e per la prevenzione dell'invecchiamento cutaneo Peeling per rughe, macchie solari e senili, acne, cicatrici, smagliature
    • Mesoterapia per cellulite, insufficienza venosa, adiposità localizzate, artrosi, artriti, tendinopatie, traumi sportivi

    Dott. Ugo Armando Cotilli

    Hai bisogno di un consulto immediato? Prenota la tua visita

    Ti risponderemo entro 24 ore per confermare la tua prenotazione


      1Quando è possibile ricorrere alla medicina naturale?

      Puoi fissare un appuntamento con il nostro specialista in medicina naturale se stai seguendo già un trattamento e vuoi ridurre gradualmente l’assunzione di medicinali. Puoi usufruire dei nostri trattamenti anche se hai riscontrato fastidi o disturbi e vuoi avvalerti di cure e trattamenti naturali al 100% per ritrovare il tuo benessere psico-fisico.

      2Qual è il ruolo della medicina naturale nel campo estetico?

      La medicina naturale cura diversi tipi di inestetismi della pelle senza utilizzare prodotti chimici che possono essere nocivi per l’organismo né ricorrendo ad interventi invasivi. Si possono ottenere ottimi risultati senza dover ricorrere ai bisturi ma sfruttando elementi naturali che correggono fastidiosi difetti che interessano il viso ed il corpo. Grazie all’acido ialuronico è possibile ad esempio eliminare le rughe o aumentare il volume delle labbra e degli zigomi. Puoi liberarti di cicatrici e smagliature con le bio-stimolazioni efficaci anche contro l’invecchiamento cutaneo. Presso il nostro centro sono inoltre disponibili diverse tipologie di peeling per eliminare le macchie solari e senili, acne, rughe ed altri inestetismi. Per sconfiggere la cellulite o le adiposità localizzate si è rivelata molto efficace la mesoterapia.

      3Quali sono gli ambiti di applicazione della medicina naturale?

      La medicina naturale è una disciplina caratterizzata da un’area di competenza piuttosto vasta. In particolare la fitoterapia ed omeopatia intervengono in diversi ambiti: estetica, dietologia, dermatologia. La medicina naturale è inoltre efficace anche per quei pazienti che riscontrano problemi a livello psicologico ed emotivo. Infine si occupa di educazione alimentare e posturale.

      PRENOTA LA TUA VISITA
      Apri chat
      Hai bisogno di aiuto?
      Salve
      Come possiamo aiutarti?