Cosa rientra nella chirurgia ambulatoriale?

Nella chirurgia ambulatoriale rientrano tutte le prestazioni chirurgiche e le procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive che non necessitano di ricovero. Perché la prestazione possa essere erogata, è necessario che la struttura presso la quale si esegue sia dotata di tutti i requisiti che rendono l'ambiente idoneo alla pratica chirurgica. Tali caratteristiche includono la componente organizzativa e amministrativa.

Il nostro poliambulatorio assicura ai pazienti la prestazione chirurgica in condizioni di assoluta sicurezza in quanto eseguita in ambiente idoneo con la presenza dell’eventuale anestesista.

La prestazione erogata nell'ambito della chirurgia ambulatoriale incide positivamente anche sull'aspetto psicologico del paziente: l'assenza di ricovero elimina la preoccupazione dell'ospedalizzazione e dei tempi di recupero dall'intervento, fornendo assistenza e follow up approfonditi per la risoluzione definitiva dei disturbi trattati.

Dott. Francesco Abbonante

Hai bisogno di un consulto immediato? Prenota la tua visita

Ti risponderemo entro 24 ore per confermare la tua prenotazione


Ricordiamo che il Dott. Abbonante riceve ogni Venerdì a partire dalle ore 15.00

1Cosa si intende per day surgery?

Il day surgery è una modalità di ricovero che consente di effettuare terapie chirurgiche di varie patologie, sia in anestesia locale che in sedazione anestesiologica, con breve degenza e dimissione il giorno stesso dell’intervento. Il fine è di assicurare ai paziente le migliori cure chirurgiche possibili utilizzando sia i metodi tradizionali sia le più nuove procedure diagnostiche e terapeutiche attualmente disponibili.

2Qual è la differenza tra day hospital e day surgery?

Il ricovero in day hospital riguarda i pazienti che hanno bisogno di sottoporsi ad una serie di esami, visite, trattamenti terapeutici e riabilitativi complessi che non si possono eseguire in ambulatorio. Il day surgery è una prestazione attraverso la quale è possibile effettuare interventi chirurgici che non prevedono ricovero. In entrambi i casi si tratta di ricoveri programmati, con ingresso al mattino e dimissione entro le 12 ore.

3Quali prestazioni rientrano nella chirurgia ambulatoriale?

Tipicamente, la chirurgia ambulatoriale comprende tutti gli interventi che non necessitano di ricovero. Presso la nostra struttura, sono presenti le seguenti specializzazioni:

  • Trattamento Chirurgico Ambulatoriale delle Ernie Inguinali e della Parete Addominale con tecnica “Sutureless”;
  • Trattamento Chirurgico di Cicatrici Cheloidee;
  • Rimozione Carcinomi Cutanei;
  • Asportazione Neoformazioni Tessuti Molli.

PRENOTA LA TUA VISITA
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve
Come possiamo aiutarti?